Visita pastorale Vescovo Claudio

Visita pastorale Vescovo Claudio

Lettera Vescovo Claudio

Il Saluto di Don Federico

Il Saluto di Don Federico

Benvenuti a tutti voi, carissime...

Orari Santa Messa

Orari Santa Messa

ORARI SANTA...

  • Visita pastorale Vescovo Claudio

    Visita pastorale Vescovo Claudio

  • Il Saluto di Don Federico

    Il Saluto di Don Federico

  • Orari Santa Messa

    Orari Santa Messa

Stampa

Consiglio Pastorale Parrocchiale

Scritto da Don Marino. Postato in Consiglio Parrocchiale

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è l'organo consultivo e promozionale della Parrocchia. Poiché è una struttura di Chiesa, la qualifica di ecclesialità deve permeare tutte le sue finalità.

  •  Scopo primario del Consiglio Pastorale è favorire il dialogo pastorale tra sacerdoti e laici, in un clima di vera comunione e collaborazione.
  •  Strettamente connesso è l'impegno a coinvolgere il più ampiamente possibile le varie componenti della Parrocchia nella corresponsabilità dell’unica missione della Chiesa, pur nel rispetto dei diversi carismi e funzioni di ciascuno. I rappresentanti delle associazioni, dei gruppi di servizio, del patronato e di altre strutture pastorali, trovano nel Consiglio Pastorale la loro giusta collocazione, insieme alle persone elette dalla comunità dei credenti.
  • Servizio specifico del Consiglio Pastorale è la elaborazione di un piano pastorale organico per la evangelizzazione, la santificazione e la promozione umana dei membri della Comunità parrocchiale. Alla stesura del piano si perviene tenendo nel debito conto contemporaneamente: il piano pastorale della Diocesi e la situazione concreta della Parrocchia, di cui si valutano sia le emergenti necessità pastorali, sia le effettive possibilità di persone e di mezzi a disposizione. Ovviamente, nell'ottica della programmazione, si fa affidamento soprattutto alla Grazia dello Spirito, che sempre guida e sostiene la Chiesa.
  • Quest'anno la Diocesi ci chiede di “riordinare” i gruppi parrocchiali in modo che siano soggetti di tutta la pastorale, rispettando il ruolo di ciascun elemento collocato nel suo giusto posto per il bene comune della Parrocchia.


Componenti:

Presidente:                      Don Marino          
Vicepresidente:   Salbego Paola
Segretaria: Salbego Angelica
Consiglieri: Brazzale Luigi
  Campagnolo Danila
  Campagnolo Nivo
  Cogo Miria
  Colpo Giuliana
  Moresco Mirca
  Villanova Mario
  Salbego Tarcisio
  Zanin Antonella
                                           

Ricevimento parrocchiani

Martedì, dopo la s.messa delle ore 8.30, a Mure; giovedì, dopo la s.messa delle ore 8.30, a Laverda (salvo impegni diocesani o vicariali). Il parroco è sempre disponibile per colloqui, dialogo spirituale al pomeriggio, previo accordo.

I nostri contatti

Parrocchie di Laverda e Mure

Laverda tel.: 0424 708105
Mure tel.: 0424 708105
Email: laverdamure@gmail.com

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla